Qualità certificata

Capacità produttiva e massimo controllo

La qualità è sempre stata in primo piano nella filosofia produttiva di Morellato. Prima in Europa a dotarsi di un proprio laboratorio interno, ha sviluppato negli anni una grande esperienza nel controllo qualità, orgoglio e chiave del successo dell’azienda. Ogni fase di produzione, dalla selezione delle pelli al loro sviluppo e la fabbricazione, è costantemente monitorata dai nostri laboratori, dove vengono effettuati test per un controllo tecnico ed estetico del cinturino, che può certificare la propria qualità con test conformi agli standard dell’orologeria svizzera.

Morellato Cinturini controlli chimici

Controlli chimici

Il rispetto dei regolamenti europei in materia di elementi chimici ci impone di effettuare dei test chimici sui materiali utilizzati per la nostra produzione che vengono eseguiti presso laboratori specializzati. Inoltre, l’azienda ha adottato un sistema di controllo e classificazione dei fornitori che garantiscono, attraverso apposite certificazioni, il rispetto dei parametri imposti dal Reach e dalle altre normative internazionali.

Morellato Cinturini controlli tecnici ed estetici

Controlli tecnici ed estetici

Questo tipo di controlli vengono effettuati nel nostro laboratorio interno attraverso test specifici per verificare la conformità alle resistenze e alle caratteristiche attese. Tutte le forniture, anche di materiali usati da lungo tempo, vengono sottoposte ai test prima di essere accettate.

Scopri di più
Morellato Cinturini Normative Reach e Cites

Normative Reach e Cites

Tutti i prodotti Morellato rispettano il Regolamento REACH 1907/2006, sono quindi ipoallergenici e privi di sostanze pericolose.
Tutti i rettili adottano il certificato CITES, documento molto importante che tutela lo sfruttamento controllato di flora e fauna in pericolo di estinzione e ne controlla e limita il commercio a livello mondiale, tenendo costantemente monitorato e aggiornato l’elenco delle specie protette.

100 anni di savoir faire

Grazie a una tradizione artigianale che si tramanda dal 1930, rafforzata da costanti investimenti in nuovi materiali, innovazione e trend moda, Morellato è leader nella produzione del cinturino Made in Italy. Vediamo le caratteristiche che ci rendono così unici e richiesti, in qualità di partner tecnologico, dalle maggiori case orologiere del mondo.

Scopri di più