Chi siamo

IL TEMPIO DELLA MANIFATTURA MADE IN ITALY

Il Gruppo Morellato, con sede a Padova e a Milano, è una delle aziende italiane di maggior successo nel campo dei cinturini, gioielli e orologi. Grazie a una tradizione artigianale che si tramanda dal 1930. rafforzata da costanti investimenti in nuovi materiali, innovazione e trend moda, Morellato, oggi, è leader incontrastata nella produzione del cinturino Made in Italy.

morellato cinturini storia

LA NOSTRA STORIA

Morellato è stato il primo vero produttore di cinturini in Europa.
L’azienda è stata fondata a Bologna nel 1930, frutto dell’intuizione del grande pioniere Giulio Morellato. Nato in una famiglia di artigiani specializzati nella produzione di calzature e orologi, Morellato ha saputo trasmettere la sua enorme passione nella creazione di cinturini dai dettagli curatissimi, attingendo dalla sua tradizione di famiglia il know-how per ottenere un prodotto di altissima qualità.
Quello che vi offriamo oggi è il risultato della determinazione e l’intelligenza di tre generazioni di imprenditori.

morellato cinturini

IL TOP DELLE LAVORAZIONI ARTIGIANALI

I nostri cinturini sono realizzati da maestranze artigiane esperte, in grado di riprodurre qualsiasi tipo di finitura, anche la più particolare, come attacchi integrati, cuciture a mano e con punto selleria, lavorazioni in alta frequenza o con stampe in digitale, imbottiture fatte con materiali innovativi come il gel, il lattice, ecc. Inoltre, il nostro reparto prototipi può realizzare per la clientela campioni costruiti interamente a mano che siamo poi in grado di produrre e consegnare in tempi veramente brevi.

morellato cinturini

SAVOIR FAIRE

Lavoriamo esclusivamente con materie prime di pregio, sia per quanto riguarda le pelli esotiche di rettile, come l’Alligatore mississipiensis, la migliore qualità di alligatore in commercio, sia per quanto riguarda i cuoi, tutti di provenienza italiana, in particolare dalla Toscana che vanta una delle migliori tradizioni conciarie di carattere artigianale del nostro Paese. Inoltre, tutti i pellami che utilizziamo sono conciati seguendo la legislazione in vigore in merito all’uso di sostanze chimiche.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

I nostri artigiani altamente specializzati gestiscono tutti gli step del processo produttivo osservando un rigidissimo controllo di qualità. Tutti i prodotti vengono, infatti, testati nel nostro laboratorio interno, dove sono eseguiti in primis i controlli sulle materie prime e quindi su ogni fase di lavorazione, per offrire quella garanzia di totale conformità del prodotto che da sempre contraddistingue e differenzia i nostri cinturini.

UN'AMPIA SCELTA DI PRODOTTI

Morellato offre un’ampia e diversificata gamma di cinturini. Dalla collezione Pelli Preziose, realizzata con pelli di coccodrillo, alligatore e lucertola, alta collezione Sport, che utilizza innovativi materiali tecnici resistenti all’acqua. Dalla collezione Manufatti, la massima espressione del know how artigianale, alle linee più tecniche come la Collezione Rubber e la nostra ultima creazione la Green Collection.

Scopri di più